Product Description
Conrad Rein (1475-1522) - Agnus Dei a 2
Un "diphonum", ovvero composizione a 2 voci, raccolto da Erasmus Rotenbucher nella sua edizione di "Diphona amoena et florida" del 1542. Rotenbucher fu un esperto cultore e raccoglitore in particolare di musiche a due voci, sacre e profane, che pubblicò a Norimberga, dove visse la maggiorparte della sua vita. In questo caso il brano, un "Agnus Dei", è attibuito a Conrad Rein, compositore del rinascimento nativo della Turingia, ma anche lui vissuto a Norimberga diversi anni (anche se almeno un ventennio prima di Rotenbucher) dove si distinse come sacerdote, rettore di cantoria e cantore in qualità di basso, qualità che lo fecero assumere negli ultimi anni della sua vita prima come cantore, poi come direttore del coro della corte in Danimarca.
A 2-voices "Agnus Dei" by Conrad Rein, a German composer, lately court-choir master in Copenhagen, collected by Erasmus Rotenbucher in his "Diphona amoena et florida" published in Nurnberg in 1542.
This product was created by a member of ArrangeMe, Hal Leonard's global self-publishing community of independent composers, arrangers, and songwriters. ArrangeMe allows for the publication of unique arrangements of both popular titles and original compositions from a wide variety of voices and backgrounds.