Wiener Blut op. 354 waltz (arr. Alessandro Macrì) Sheet Music | J. Strauss II | Brass Ensemble
Log In
1027445
Wiener Blut op. 354 waltz (arr. Alessandro Macrì) Digital Sheet Music
Cart purchase includes:
Official publisher PDF (downloadable/printable)
Access anywhere, from any device.
Cover Art for "Wiener Blut op. 354 waltz (arr. Alessandro Macrì)" by J. Strauss II PASS

Wiener Blut op. 354 waltz (arr. Alessandro Macrì)
by J. Strauss II
Brass Ensemble - Digital Sheet Music

$16.99
Taxes/VAT calculated at checkout.
Cart purchase includes:
Official publisher PDF (downloadable/printable)
Access anywhere, from any device.

This item is not eligible for PASS discount.

Audio Preview

Product Details


Product Description

Wiener Blut (Sangue viennese) op. 354, è un valzer di Johann Strauss (figlio).

Il 20 aprile 1873, l'arciduchessa Gisella d'Asburgo-Lorena (1856-1932), la maggiore dei figli dell'imperatore austriaco Francesco Giuseppe e di Elisabetta di Baviera, si sposò con il principe Leopoldo di Baviera (1846-1930) a Vienna.

Per celebrare l'evento numerose furono le iniziative e le feste che si svolsero nel periodo del matrimonio reale, fra cui, un ballo di corte all'Hofburg e un festival al Prater ai quali parteciparono i membri della nobiltà e i maggiori rappresentanti della città di Vienna.

Da parte sua, il personale della Wiener Hof-Operntheater (Teatro dell'opera reale di Vienna) annunciarono per il 22 aprile 1873 un Ballo dell'opera di corte (precursore del ballo dell'opera di Vienna odierno) i cui proventi sarebbero stati destinati per le future pensioni dei membri del teatro.

Tuttavia, poiché non vi fu l'assenso da parte dell'imperatore a far svolgere il ballo nel'Hof-Operntheater, l'evento fu spostato nella sala dorata del Musikverein.

Desiderosi di fare bella figura con il pubblico, i membri della Wiener Hof-Operntheater ingaggiarono l'orchestra Strauss e il loro direttore, Eduard Strauss, affinché si esibissero durante il ballo.

This product was created by a member of ArrangeMe, Hal Leonard's global self-publishing community of independent composers, arrangers, and songwriters. ArrangeMe allows for the publication of unique arrangements of both popular titles and original compositions from a wide variety of voices and backgrounds.